Chi siamo - Tutoredattilo

TutoreDattilo

Impara la dattilografia divertendoti!Impara la dattilografia divertendoti!

MENU
MENU
Vai ai contenuti
CHI SIAMO...
Noi non siamo una società, ma semplici privati cittadini; non vendiamo nulla; non siamo titolari di Partita IVA e non perseguiamo alcuno scopo di lucro (ma se qualcuno vuole fare una  libera donazione, certamente questa sarà la benvenuta!). La nostra attività, mantenuta  per passione e buona volontà, è finalizzata unicamente alla diffusione  dell'apprendimento della "dattilografia", disciplina che noi riteniamo sia indispensabile conoscere in questa era informatico-digitale.
In un mondo dove ormai tutto ha un prezzo (e di conseguenza un costo) noi ci accontentiamo di "guadagnare" qualche "grazie"  che, per certi versi, vale molto più di altre gratificazioni economiche  e ci ripaga ampiamente di tutto il nostro impegno e lavoro. Convinti  che molte altre persone (per fortuna!) a  questo mondo dedicano anima e corpo disinteressatamente al prossimo,  noi nel nostro piccolo cerchiamo di fare qualcosa di simile certi,  comunqne, di fare ben poca cosa al confronto di queste persone.
.





Claudio Gucchierato
Autore del programma
Appassionato programmatore di Visual Basic, per anni ha collaborato con l'amico Mauro Rossi (www.maurorossi.net) nella realizzazione di molti programmi - tutti freeware - ampiamente diffusi nella rete.
Da tempo sviluppa TutoreDattilo sino a farlo diventare, (immodestamente) uno tra i migliori (così dicono...) e tra i più scaricati prodotti freeware presenti in rete, adottato in diverse scuole e recensito favorevolmente da molti siti e autorevoli riviste di software.
Raffaella Signorelli
Autrice di tutti i corsi di dattilografia di TutoreDattilo e co-autrice del manuale: "Scrivere con dieci dita".
Nata e residente in Svizzera, ha insegnato per vari anni nelle scuole elementari svolgendo anche corsi serali di Office automation per adulti. Successivamente consegue  l'abilitazione all'insegnamento nelle scuole professionali commerciali ed è a questo punto che, per motivi professionali, inizia lo "studio" della dattilografia, studio che con il tempo si trasforma in  vera e propria passione che porta ad iniziare una collaborazione, via  via sempre più stretta, nello sviluppo del programma TutoreDattilo.
.




Torna ai contenuti