Chi siamo - Tutoredattilo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Info

CHI SIAMO...

Noi non siamo una società, ma semplici privati cittadini, non vendiamo nulla, non siamo titolari di Partita IVA e non perseguiamo alcuno scopo di lucro. Per alcuni materiali chiediamo un contenutissimo contributo economico a fronte della copertura delle spese già sostenute (tipografia, USBPen e altri materiali di consumo) mentre per altri non chiediamo assolutamente nulla (ma se qualcuno vuole fare una libera donazione, certamente questa sarà la benvenuta!). La nostra attività, mantenuta per passione e buona volontà, è finalizzata unicamente alla diffusione dell'apprendimento della "dattilografia" da parte, soprattutto, dei ragazzi, che beneficeranno di questa disciplina nell'immediato e prossimo futuro.
Alcuni finanziamenti, TUTTI utilizzati per contribuire a progetti scolastici, li abbiamo ricevuti da parte di qualche associazione che, al pari nostro, svolge la propria attività senza scopo di lucro, altri, alquanto modesti, da sporadiche donazioni; per il resto, ci auto-finanziamo.
In un mondo dove ormai tutto ha un prezzo (e di conseguenza un costo) noi ci accontentiamo di "guadagnare" qualche "grazie" che, per certi versi, vale molto più di altre gratificazioni economiche e ci ripaga ampiamente di tutto il nostro impegno e lavoro. Convinti che molte altre persone
(per fortuna!) a questo mondo dedicano anima e corpo disinteressatamente al prossimo, noi nel nostro piccolo cerchiamo di fare qualcosa di simile certi, comunqne, di fare ben poca cosa al confronto di queste persone.

linea

Claudio Gucchierato
Autore del programma

Nato a Venezia, sposato con due figlie, ex responsabile operativo in azienda a diffusione nazionale.
Appassionato programmatore in Visual Basic per anni ha collaborato con l'amico Mauro Rossi (www.maurorossi.net) nella realizzazione di molti ed apprezzati programmi - tutti freeware - ampiamente diffusi nella rete.

Da tempo sviluppa TutoreDattilo sino a farlo diventare, (immodestamente) uno tra i migliori (così dicono...) e tra i più scaricati prodotti freeware presenti in rete, adottato in diverse scuole e recensito favorevolmente da molti siti e autorevoli riviste di software.

e-mail

home page personale

Raffaella Signorelli
Co-Autrice del manuale: "Scrivere con dieci dita sulla tastiera del computer" e autrice di tutti i corsi di dattilografia in uso con tutte le versioni di TutoreDattilo

Nata in Svizzera (Bellinzona) si diploma nel 1969 presso la scuola magistrale di Locarno. Dopo alcuni anni di insegnamento nella scuola elementare, inizia a svolgere corsi serali per adulti finalizzati all'utilizzo dei software di Office Automation. Successivamente consegue l'abilitazione all'insegnamento nelle scuole professionali commerciali; ed è a questo punto che per necessità (la "dattilo", in alcune scuole professionali svizzere, è materia di insegnamento scolastico) inizia lo "studio" della dattilografia, studio che con il tempo si trasforma in vera e propria passione che porta ad iniziare una collaborazione, via via sempre più stretta, nello sviluppo del programma TutoreDattilo. A questo proposito, oltre alla preparazione dei vari corsi di dattilografia allegati al programma (corsi specifici per ogni layout di tastiera), Raffaella Signorelli ha realizzato, oltre al manuale didattico "Scrivere con dieci dita", anche alcune guide e tutorial finalizzati ad un utilizzo proficuo di TutoreDattilo.

e-mail

 
Torna ai contenuti | Torna al menu