TutoreDattilo PRO - Tutoredattilo

TutoreDattilo

Impara la dattilografia divertendoti!Impara la dattilografia divertendoti!

MENU
MENU
Vai ai contenuti
TutoreDattilo PRO

TutoreDattilo PRO sostituisce la vecchia versione di TutoreDattilo  “...pensata per aiutare i bambini, ma anche gli adulti meno esperti, all’uso della tastiera del computer… ”. Questa nuova versione è stata progettata per un utilizzo meno ludico, ma più didattico e professionale, per l’apprendimento corretto del metodo di scrittura a dieci dita "alla cieca".
L'utilizzo di TutoreDattilo PRO è consigliato a tutte quelle persone che si avvalgono dell'uso del computer per motivi personali ma, soprattutto, per chi se ne avvale per motivi professionali. È un programma che consente di migliorare la propria professionalità grazie anche al metodo di autoapprendimento e autovalutazione, che consente di raggiungere gli obiettivi proposti senza la presenza di tutor esterni. Tutto questo grazie ad un metodo collaudato ormai da anni e continuamente perfezionato nel tempo e grazie anche all'esperienza acquisita e a tutti i contributi ricevuti dai tantissimi utilizzatori.
Per ottenere questi risultati, che spesso si raggiungono senza quasi rendersene conto tant'è la progressione inconscia dell'apprendimento, TutoreDattilo PRO utilizza un proprio corso di dattilografia (progettato dalla prof.ssa Raffaella Signorelli) e una serie di altri esercizi appositamente ideati per rendere la fruizione del corso, che alle volte, vista la ripetitività di certe esercitazioni, può diventare noioso, più interessante e divertente. Dal 2010 la versione PRO di TutoreDattilo è stata adottata in diversi ordini di scuole medie e commerciali del Cantone Ticino (Svizzera) dove l'apprendimento della "dattilo" è ancora materia di studio obbligatoria.
TutoreDattilo PRO viene concesso in uso con licenza gratuita (freeware) con il manuale "Scrivere con dieci dita" in modo da fornire uno strumento didatticamente completo, la cui sinergia teorico-pratica possa anche compensare la mancanza di un insegnante di supporto a disposizione. Inoltre va ricordato che la "dattilografia" è una disciplina che non si limita alla sola digitazione “meccanica” dei testi, ma necessita anche di altre competenze (nozioni), fornite appunto nella parte teorica del manuale.

Peculiarità di TutoreDattiloPro è data dal fatto che viene distribuito (e funziona) solo su "chiavetta" USB. Questa modalità consente non solo di non avere problemi di installazione ma, permette di poter usare il programma ovunque senza essere legati al computer di casa piuttosto che a quello di scuola o a quello dell'ufficio dove, a esempio, potete approfittare dei ritagli di tempo (pausa pranzo) per fare gli esercizi.

.











.
       Vedi screenshot di TutoreDattiloPro

Per provare l'efficacia del programma è possibile scaricare la versione Demo. Questa versione, completamente funzionante e senza scadenze di tempo, è limitata in alcune sue funzionalità didattiche, ma consente comunque di valutare sia il programma nella sua completezza e sia la compatibilità dello stesso con il Vostro computer e/o sistema operativo. In questo modo è possibile verificare che il tutto corrisponda alle Vostre esigenze, aspettative e necessità.
    Prova il programma sul tuo PC!   

(modulo zip-exe autoscompattante)
Questa versione, diversamente dalla versione completa, funziona sia su disco fisso e sia su USBPen
Torna ai contenuti